Voce di Napoli | Navigazione

Follia in ospedale, troppa attesa per una visita: 35enne aggredisce il medico

Ennesimo episodio di violenza in un ospedale. Sabato sera un uomo di 35 anni ha aggredito un medico di 52 al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore poiché aveva atteso troppo tempo per essere visitato.

Era giunto presso la struttura a causa di una colica addominale, registrato come un codice verde, ha cominciato a innervosirsi perché vedeva le persone passargli davanti. Probabilmente non sapeva che esiste un ordine di chiamata in base alla gravità della patologia del paziente. L’uomo, inoltre, non si è presentato alla prima chiamata perché non aveva sentito il suo nome. Quando il dottore l’ha chiamato per la visita il 35enne non ci ha visto più.

Prima l’ha aggredito verbalmente e poi è passato alle mani, riempendo il povero malcapitato di calci e pugni. Infermieri e medici sono intervenuti per placare la furia del paziente e hanno medicato il collega aggredito, dandogli una prognosi di 10 giorni. Il 35enne, dopo essere stato visitato, invece è stato portato dai carabinieri in caserma e denunciato. E’ questo uno dei tanti episodi in cui i medici vengono aggrediti, molti sanitari, infatti, lamentano di temere spesso per la loro incolumità.