Voce di Napoli | Navigazione

Non solo Verdi e Deulofeu, nel mirino di Giuntoli anche Kasper Dolberg

Il classe 1997 dell'Ajax è nel mirino del Napoli da tempo e sembrerebbe che il ds Cristiano Giuntoli stia per sferrare il colpo decisivo

Simone Verdi è la priorità, Gerard Deulofeu la prima alternativa. Per entrambi il Napoli ha l’accordo con i rispettivi club (Bologna e Barcellona) ma solo per l’attaccante spagnolo c’è anche l’ok del giocatore. Per il calciatore rossoblù il club azzurro aspetterà una risposta entro domenica.

S’infiamma, dunque, il mercato della società guidata da Aurelio De Laurentiis. La squadra allenata da Maurizio Sarri necessita di rinforzi per poter competere fino alla fine per lo scudetto, considerato che a febbraio inizierà anche l’Europa League.

Ma sul taccuino del ds Cristiano Giuntoli è spuntato un altro nome, una vecchia conoscenza del dirigente partenopeo. Si tratta di Kasper Dolberg attaccante 21enne in forza all’Ajax, giovane e forte talento danese. Si tratta di un centravanti abbastanza forte fisicamente, abile nel gioco aereo e dotato di buona tecnica individuale. Spicca per le ottime capacità finalizzative ed ha notevoli qualità nel gioco dentro l’area di rigore e un ottimo controllo di palla. In due stagioni con il club olandese ha segnato 31 reti in 74 presenze.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport il Napoli potrebbe pensare a lui, sia nel caso in cui non dovessero concretizzarsi gli affari VerdiDeulofeu, sia come acquisto di prospettiva per il futuro. In questo caso la trattativa potrebbe chiudersi anche per la fine della stagione.

Il video con i gol e le migliori giocate di Kasper Dolberg