Voce di Napoli | Navigazione

Diego Laurenti si racconta, la storia di successo di un giovane napoletano

Salvatore Mascolino, in arte Iutubber Diego Laurenti, con la sua pagina Facebook che conta più di 450 mila persone e il suo canale YouTube da oltre 115mila iscritti fa impazzire non solo i napoletani. Chi è veramente Diego? Lo abbiamo intervistato per conoscere il suo lavoro, le sue idee e soprattutto farci raccontare il contenuto del suo ultimo singolo ‘Cu a’ musica mman’ prodotto dalla Sud in sound e già un tormentone sul web.

Nonostante la sua giovane età e la spiccata simpatia, Diego non è propriamente un comico, i suoi video offrono importanti spunti di riflessione che traggono ispirazione dalla realtà e da fenomeni, anche culturali, che interessano la nostra epoca. L’ultimo lavoro, nel segno della napoletanità, si interroga sui cambiamenti della lingua e l’uso anche improprio del dialetto. In un pomeriggio qualunque la sua idea è diventata realtà e da allora è stato un crescendo con collaborazioni importanti come quella con Alessandro Siani e Alessandro Gassman.

Un napoletano ricco di idee che ha saputo fare del suo spirito risolutivo un tratto distintivo, i suoi sogni nel cassetto sono ancora tanti ma ci ha raccontato tutto nella video intervista…