Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, fermato traffico di animali: cuccioli messi in salvo cercano casa

Traffico internazionale di animali bloccato dalle forze dell’ordine, si tratta di cuccioli di razza provenienti da varie zone, in particolare dall’Est Europa. Il procuratore dell’area Nord di Napoli, Francesco Greco, ha spiegato trattasi di un sequestro delicato a seguito di un procedimento penale ancora in atto.

Gli amici a quattro zampe sono stati portati in un canile autorizzato dopo ore di viaggio in condizioni deplorevoli. Adesso cercano casa e amore, il costo è di circa 180 euro, ci sono 38 cuccioli e il ricavato è inferiore del 90% al prezzo di mercato, il ricavato dalla vendita sarà depositato su un libretto di deposito a favore del FUG (Fondo unico giustizia) per coprire il mantenimento degli animali.

Gli interessati possono inviare la richiesta alla Procura di Napoli all’indirizzo mail affidoanimali.procura.napoli-nord.aversa@giustizia.it entro il 10 gennaio. Le richieste saranno attentamente valutate e poi si procederà al preaffido alle famiglie interessate con la verifica dei requisiti dei singoli richiedenti.