Diego Giordano, il figliol prodigo del portiere Raffaele, ha scosso gli equilibri di Palazzo Palladini. Il personaggio storico di Un Posto al Sole, interpretato dall’attore Francesco Vitiello, torna a casa da New York dopo 5 anni, ma con lui il ragazzo porta un segreto che metterà a dura prova la famiglia.
Ad accorgersi che c’è qualcosa che non va in Diego è Rossella infatti il piccolo Giordano è affetto da una grave cardiopatia che ha sempre nascosto a tutti, anche al padre. Dopo un malore viene trasportato in ospedale dove a soccorrerlo c’è Ornella, la moglie di Raffaele nonché sua matrigna. La donna, dopo essersi resa conto della gravità della patologia, spinge il ragazzo a rivelare la verità al padre sul suo problema di salute, ma lui è irremovibile.
I segreti però stanno per essere svelati perchè a causa di questo malore i piani della famiglia Giordano cambiano. È il giorno della messa in onda della finale di “Chef Parade” ma Patrizio non è dell’umore giusto per festeggiare dopo la rottura con Rossella. Raffaele e Ornella decidono di fargli una sorpresa al Vulcano. La mancanza di Diego farà nascere dunque in primi sospetti…