Il capitano ha segnato il terzo gol consecutivo ed ha portato la squadra sull'1-0
Il Napoli si trova ad affrontare un match contro il Crotone fuori casa, nei due incontri precedenti con la squadra gli azzurri sono usciti vittoriosi. Nella sfida di marzo infatti il Napoli ha registrato un possesso palla di oltre l’80%, inoltre la squadra di Sarri ha vinto otto delle nove trasferte di questo campionato.
Numeri che la dicono lunga sul quadro complessivo, le due squadre si incontrano in uno stadio pieno, già a diverse ore dal fischio di inizio era già tutto sold out, una vittoria potrebbe determinare per il Napoli il titolo di campione d’inverno dandogli un ottimo vantaggio sulla Juventus. La squadra non perde da 22 partite in Serie A (19 vittorie e 3 pareggi).
Walter Zenga nell’incontro settimanale con i giornalisti ha dato grande incoraggiamento alla sua squadra rosso-blu ma ha anche inorgoglito De Laurentiis spendendo delle parole molto importanti per i giocatori: “Il Napoli – ha sottolineato ancora Zenga – è una squadra straordinariamente forte, e quello di Sarri é stato un percorso da applausi. Sta facendo vedere, insieme alla Juve di essere straordinariamente forti”, ammirando il lavoro di formazione e le capacità tecniche della squadra. Il Crotone di Zenga dal canto suo è in zona retrocessione con 15 punti all’attivo.
Queste le formazioni scelte dal Napoli: Reina, Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj, Allan, Jorginho, Hamsik, Insigne, Mertens, Callejon.
Il Crotone invece ha schierato: Cordaz; Faraoni, Simic, Ceccherini, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora; Trotta, Budimir, Stoian.
Gli azzurri sono andati in vantaggio grazie ad un gol del suo capitano Marek Hamsik che dopo aver raggiunto Diego Armando Maradona, l’ha superato e realizzato anche il terzo gol consecutivo in tre partite.

