Voce di Napoli | Navigazione

Addio a Ciro Di Marzio, il saluto del cast di Gomorra – La serie a Marco D’Amore

Finale di stagione sorprendente per Gomorra – La serie che chiude la terza stagione con la morte di uno dei personaggi chiave di tutta la narrazione, Ciro Di Marzio. Una macchinazione che non è piaciuta ai fan, i quali volendo scongiurare la fine dell’Immortale hanno voluto a tutti i costi reinterpretare la sua presunta dipartita auspicando un ritorno nella quarta stagione.

Dapprima la smentita degli autori, che hanno chiarito la necessità di rispettare con Gomorra anche il filo narrativo della cronaca e quindi di far evolvere la storia in modo funzionale al racconto e alla messa in scena di una serie che, seppur romanzata, attinge a pieno titolo dagli eventi reali. La conferma ufficiale dell’addio a Ciro Di Marzio è arrivato con un video postato in rete in cui il cast di Gomorra omaggia Marco D’Amore per l’importante ruolo e la sagacia interpretativa con cui ha dato volto ad un personaggio di non facile lettura.

Ciro e GennyL’atto finale tra Genny e Ciro chiude un capitolo, faccia a faccia Ciro decide di regalare la vita a colui che, molto tempo prima, non aveva fatto fuoco contro di lui. Ovviamente la sua morte segna la fine di un’epoca e non è assolutamente strano che il pubblico fatichi ad accettare l’uscita di scena di un grande personaggio come D’Amore. La passione dei fan è tale che nelle ultime ore c’è stata un’ondata di richieste per l’Hotel Mignon, spartano albergo nei pressi di Piazza Garibaldi apparso in Gomorra, in cui ha soggiornato Ciro Di Marzio. La stanza numero 60 sita al 4 piano è stata presa d’assalto accompagnando ancora una volta il successo della serie.