Voce di Napoli | Navigazione

Stilista morta a Caivano: interrogato il tuttofare napoletano

Bruna Raspanti, stilista 76enne di Milano, è stata ritrovata senza vita la mattina di Natale nella sua abitazione di Caivano. Il corpo senza abiti e avvolto in una coperta è stato trovato da un amico di vecchia data nonché tuttofare della donna che era venuta in città per far visita al marito ospite in una casa di riposo per anziani.

L’uomo ha allertato immediatamente il pronto soccorso e i sanitari giunti sul posto hanno solo potuto appurarne il decesso. Giunti anche i carabinieri hanno trovato l’abitazione in estremo disordine, le forze dell’ordine della compagnia di Casoria, dirette dal tenente Davide Franco, hanno lavorato in queste ore per indagare sull’accaduto e ricostruire le dinamica dei fatti. Il medico legale è giunto sul posto e l’uomo, molto vicino alla famiglia della stilista, è stato interrogato per maggiori dettagli sulla vicenda su cui bisognerà fare chiarezza.

Gli investigatori, pur non avendo tralasciato nulla, ipotizzano la morte per cause naturali della donna. La situazione in casa invece sarebbe da attribuire alla totale assenza della donna, residente Pavia, e solo temporaneamente in visita. Sul cadavere non è stata trovata alcuna forma di violenza, il corpo comunque sarà sottoposto ad esami approfonditi ma anche il Pubblico Ministero avrebbe convenuto sulla prima ipotesi.