Dries Mertens, per tutti ormai Ciro, è arrivato a Napoli in punta di piedi, ma poi con grande spirito di adattamento ed umiltà è diventato amatissimo dai tifosi. Però prima di diventare il giocatore che conosciamo, ne ha cambiati di ruoli: partito come esterno sinistro ed alternativa di lusso ad Insigne, è diventato una pedina fondamentale di questa squadra. Complice l’infortunio di Milik e l’intuizione di Sarri.
I suo gol, in più di un occasione, se hanno fatto impazzire il popolo napoletano, dall’altro hanno lasciato di sasso gli avverari. Rivediamo alcune delle più belle reti di Ciro- Mertens.
Roma – Napoli, marzo 2017
Szczesny, all’epoca portiere giallorosso, tenta di coprire lo specchio a Dries, ma è superato con uno splendido colpo sotto che si insacca nella rete, dando il via alla vittoria finale degli azzurri per 1-2.
https://www.youtube.com/watch?v=Q_hxspMkCes&feature=youtu.be
Napoli – Torino, dicembre 2o16
Il belga segna quattro reti al Torino, l’ultima delle quali è la più memorabile. Ciro entra in area, si sposta leggermente sull’esterno e sorprende Hart: un ‘cucchiaione’ che non lascia scampo, è goal!
Empoli – Napoli, campionato 2016/2017
Lukasz Skorupski, portiere biancoazzurro, nulla ha potuto sulla splendida punizione del belga, che ha realizzato il temporaneo 0-2 al Castellani durante il campionato 2016/17. Un gol da incorniciare.
https://www.youtube.com/watch?v=HxNNDiMulY4&feature=youtu.be
Genoa – Napoli, ottobre 2017
Il Genoa subisce due reti dal belga, il gol più bello è quello del momentaneo 1-2, con un perfetto controllo di esterno destro su un lancio da quaranta metri e una immediata bordata di sinistro sotto la traversa. Tutto di prima.
https://www.youtube.com/watch?v=bojTFN-m1oE
Lazio – Napoli, 1-4, stadio Olimpico
In area Dries cerca di dribblare il portiere laziale Strakosha, che però tocca il pallone mandandolo di lato. E a quel punto Ciro spiazza il numero uno avversario: pallonetto in girata senza guardare e goal.
