L'adolescente è stato vittima di un colpo vagante. È ricoverato in ospedale in gravi condizioni
Un ragazzino di soli 14 anni sarebbe in pericolo di vita dopo che è arrivato in codice rosso presso l’ospedale di Aversa. Il giovane è stato colpito da un proiettile alla testa.
Il dramma è avvenuto nel pomeriggio di oggi a Parete, località in provincia di Caserta. Il 14enne era seduto su una panchina in via Vittorio Emanuele nei pressi di un bar. L’adolescente, secondo le prime ricostruzioni, si trovava in compagnia di alcuni amici.
All’improvviso è stato esploso un colpo d’arma da fuoco, probabilmente dal balcone di un’abitazione situata nelle vicinanze, che ha preso in pieno il ragazzo. Immediatamente si è scatenato il panico tra i presenti che hanno immediatamente allertato i soccorsi e le forze dell’ordine.
Sul posto sono immediatamente giunti sia gli operatori del 118 che hanno provveduto subito a prestare le Prime cure alla giovane vittima. La Polizia, invece, ha isolato la zona, raccolto le prime testimonianze e effettuati i normali rilievi del caso volti a comprendere al meglio la dinamica dei fatti. Al vaglio degli investigatori anche le ipotesi rissa o agguato. Sarà di fondamentale importanza la visualizzazione dei filmati di video sorveglianza.
Purtroppo il 14enne è stato ricoverato d’urgenza ma in gravi condizioni. Sembrerebbe che il proiettile sarebbe entrato ma non uscito dalla sua testa. Per questo è stato disposto il suo trasferimento presso l’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta dove è sarà sottoposto ad un operazione chirurgica nel reparto di neurochirurgia.
