Alle 15 allo stadio San Paolo si disputa la partita Napoli-Sampdoria, gli azzurri, in casa, devono assolutamente centrare la vittoria in attesa del big match di questa sera. I partenopei sono tornati al comando dopo la vittoria di Torino dello scorso turno e la contemporanea sconfitta dell’Inter.
Il Napoli conduce per 3-2 sulla Sampdoria. Allo stadio san Paolo succede di tutto, prima la Sampdoria va in vantaggio dopo soli 2 minuti con Ramirez su punizione diretta. Al quarto d’ora pareggio di Allan che dura 11 minuti, quando Quagliarella sigla su calcio di rigore il gol del nuovo vantaggio doriano. Da questo momento in poi è solo Napoli, con altri due gol segnati rispettivamente da Insigne ed Hamsik, che segna la 116esima rete superando il record di Diego Armando Maradona.
Secondo tempo giocato su ritmi più bassi, in cui il Napoli legittima il vantaggio e soffre nel finale a causa dell’espulsione di Mario Rui.
I tifosi ricchi di gioia si sono catapultati all’esterno dello stadio San Paolo, l’Inter ha anche perso contro il Sassuolo dunque questo è un Natale da capolista e i tifosi azzurri non possono che cantare inni di gioia. Tra i cori ovviamente non manca il classico: “Chi non canta juventino è”. Il momento grandioso è inaspettato è quando Fabio Quagliarella esce dal campo, autore di una rete oggi allo stadio San Paolo, e i tifosi in curva hanno solo applausi per lui.
Ecco il video:

