Voce di Napoli | Navigazione

Nancy Coppola: la cantante neomelodica che ha stregato Napoli

All’anagrafe Nunzia Coppola, nome d’arte Nancy, classe 1986, cantautrice e attrice italiana, nonché idolo del pubblico napoletano conosciuta a livello nazionale dopo la partecipazione al reality show ‘L’isola dei famosi’ su Canale 5.

La sua passione per la musica la spinge fin da piccola a scegliere questa strada, a quindici anni iniziano le prime esibizioni nei locali e nelle piazze cittadine: subito è boom, il pubblico l’adora. Spontanea e simpatica, ha avuto una carriera in ascesa con la pubblicazione di molteplici album. La passione musicale è di famiglia, Nancy infatti ha un altro fratello Gino, cantante neomelodico.

Le produzioni di Nancy sono spesso autobiografiche, molto musicali, e raccontano spezzoni della sua vita. La cantante napoletana è mamma del piccolo Vincenzo e nel 2009 ha sposato Carmine a cui è felicemente legata e supportata nella sua carriera artistica, oltre a dividere la vita coniugale la coppia lavora in sintonia.

Nancy CoppolaNancy ha raccolto molti successi e con la partecipazione all’Isola dei Famosi ha avuto modo di approdare ad un pubblico eterogeneo che ha imparato ad amarla e apprezzarla per la sua verve. Dopo le tante ospitate televisive ed il boom mediatico la cantante ha iniziato a lavorare ad un progetto cinematografico ‘Il mio uomo perfetto’ che uscirà a febbraio 2018. Intanto, oltre a progetti e concerti in corso d’opera, Nancy Coppola sta preparando il suo prossimo disco con cui promette di incantare ancora i suoi fan.