Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, ragazzina di 14 anni gestiva piazza di spaccio alle Case Nuove

La giovane è stata denunciata insieme a una 17enne

Protagonista a 14 anni in una casa di spaccio. E’ la triste storia di una ragazzina che insieme a un’altra giovane, di tre anni più grande, è stata sorpresa dalla polizia a Napoli all’interno di un’abitazione dove si confezionava e vendeva droga.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generala hanno denunciato in stato di libertà due ragazze di anni 14 e 17 e un uomo di 34 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lunedì mattina i poliziotti delle volanti nel percorrere via Ludovico Da Casoria, zona delle cosiddette “Case Nuove“, al centro nelle ultime settimane di tensioni e raid intimidatori tra il clan Rinaldi e i rivali dei Mazzarella (appoggiati nella zona dal gruppo Caldarelli), hanno visto la 17enne ed un uomo mentre si apprestavano al consueto scambio droga-soldi.

L’arrivo della volante ha provocato la fuga dei due, in particolare della ragazza che era entrata in uno stabile della strada raggiungendo un appartamento dal quale poi si è affacciata la 14enne che ha lanciato una scatola su via Manso. Gli agenti hanno recuperato dapprima la scatola contenente diversi involucri di cocaina e un bilancino di precisione, poi sono entrati nell’appartamento dove hanno rintracciato le due minorenni e il 34enne, tutti successivamente denunciati.

Nel frattempo sono intervenuti anche i cinofili della Polizia di Stato. Il cane poliziotto ha consentito il rinvenimento nell’androne del palazzo di oltre 30 grammi di polvere per il taglio della droga, un altro bilancino di precisione e 6 proiettili calibro 9. Quest’ultimo materiale è stato sequestrato e denunciato a carico di ignoti.