Voce di Napoli | Navigazione

Francesco De Vita muore a 20 anni in un incidente stradale, lutto cittadino per la sua scomparsa

Francesco De Vita è morto a soli 20 anni in un terribile incidente stradale accaduto domenica sera sulla statale 18. Il ragazzo viaggiava a bordo della sua auto con il fratello di 16 anni e la fidanzata di 18, quando per dinamiche ancora da chiarire, ha avuto uno scontro frontale con un’altra vettura.

La macchina si è accartocciata su se stessa diventando un cumulo di lamiere. Francesco è morto sul colpo, mentre il fratello e la fidanzata sono rimasti feriti, ricoverati in ospedale non sono in pericolo di vita. Intanto la comunità di Albanella, comune in provincia di Salerno dove viveva la vittima, è sconvolta. Il sindaco Renato Josca ha deciso di proclamare il lutto cittadino e ha diffuso un messaggio di cordoglio per la scomparsa di un giovane concittadino.
Sono profondamente scosso, addolorato e frastornato per questa ennesima tragedia della strada che colpisce la nostra comunità – ha precisato il primo cittadino – privandola di un giovane che aveva tutta una vita davanti da dedicare a se stesso e agli altri. Il mio profondo legame con le famiglie Lettieri e De Vita acuisce ancora di più questo sentimento di perdita. Sono tragedie di fronte alle quali si resta attoniti, non ci possono essere spiegazioni.
Non ci sono parole per descriverle e per attutire il dolore. Troppe volte la nostra comunità è stata dilaniata nel proprio animo da questi eventi luttuosi. Tutta la comunità si deve stringere intorno ai familiari, che hanno perso i propri cari e far sentire loro la condivisione e l’affetto, sperando che ciò possa essere loro d’aiuto.
La nostra vicinanza deve essere dimostrata non solo con le parole, ma anche con i fatti e un piccolo segno sarà quello di proclamare il lutto cittadino nel giorno del funerale. Questi eventi ci devono essere da insegnamento e far capire come la vita possa spezzarsi in un attimo per questo dobbiamo viverla giorno per giorno dedicandosi al bene comune“.

E in queste ore in tanti stanno esprimendo tutto il loro dolore per la scomparsa del giovane Francesco, un ragazzo che aveva tutta la vita davanti e che purtroppo è volato in cielo troppo presto. Un tragico destino che un anno fa aveva incontrato a pochi km di distanza dal luogo dell’incidente un altro ragazzo di Albanella, Umberto Mirarchi deceduto anche lui a soli 18 anni.

Fonte: Facebook