Voce di Napoli | Navigazione

Piazza del Gesù, cade vetro dalla chiesa: ferito un turista. Crollo anche a San Domenico Maggiore

Il fatto è accaduto nella serata di ieri. Vietato l'ingresso nella struttura monumentale. Problemi anche a San Domenico Maggiore

Paura a piazza del Gesù in pieno centro storico di Napoli. Dalla chiesa del Gesù Nuovo si è staccato un vetro che è caduto al suolo ferendo un turista. La vicenda è accaduta nella serata di ieri ed ha visto l’intervento dei soccorsi.

Infatti, l’area davanti la chiesa è stata recintata e messa in sicurezza. L’ingresso nella basilica monumentale è stato vietato. Fortuna ha voluto che la persona ferita sta bene e non ci sono state gravi conseguenze per l’accaduto.

Come si evince dalle immagini del video di La Repubblica il pezzo caduto e sfracellatosi al suolo appartiene alla parte con vetrata posta sulla sommità della chiesa. La basilica è uno dei monumenti più importanti di Napoli.

Problemi anche a San Domenico Maggiore. In questa basilica il crollo di alcune vetrate è stato interno ed anche in questo caso, per fortuna, non ha causato gravi danni o ferimenti a persone. Si è trattato di uno dei grandi quadrati del finestrone è crollato all’interno insieme con la sua cornice di ferro.

Ci siamo accorti del crollo appena aperta la chiesa, trovando i vetri rotti caduti fra i banchi e le colonne. Abbiamo transennato l’intera navata centrale per precauzione. Ci sono molti finestroni e non sappiamo fino a quando gli altri reggeranno“, ha dichiarato il Priore padre Cesare.

IL VIDEO DI PIAZZA DEL GESÙ

SAN DOMENICO MAGGIORE

Piazza del Gesù, cade vetro dalla chiesa: ferito un turista. Crollo anche a San Domenico Maggiore
Foto di Riccardo Siano su La Repubblica