Voce di Napoli | Navigazione

Hamsik come Maradona, diventa virale l’immagine del “Giudizio Universale”

Oggi il centrocampista e capitano del Napoli ha realizzato il 115esimo gol con la maglia azzurra eguagliando il grande Diego

Hamsik come MaradonaDanilo Pergamo come Michelangelo Buonarroti. Scherzi a parte è tutto vero, certo con epoche e strumenti diversi ma quello a cui abbiamo assistito oggi rappresenta e simboleggia un parallelismo unico e leggendario.

Il capitano slovacco del Napoli che con il suo gol al Torino oltre a sbloccarsi, ha raggiunto il record di Diego Armando Maradona fatto di ben 115 gol con la maglia azzurra. I migliori marcatori di sempre della storia del club partenopeo.

E il giovane Pergamo che senza pennello e tavolozza ma molto probabilmente con pc e programmi di grafica digitali, ha realizzato un’immagine diventata virale in pochissimo tempo. L’artista napoletano ha ripreso il capolavoro di Michelangelo Buonarroti e che arricchisce la Cappella Sistina in Vaticano trasformandolo in opera d’arte “napolegna“.

Stiamo parlando del mitico affresco “Il Giudizio universale“, nello specifico l’immagine in cui Dio si distende e con il dito sta per toccare quello dell’essere umano. Ovviamente nell’immagine dedicata ad Hamsik, Dio è interpretato da Diego El Pibe de Oro (comunque detto anche D10s) e nei panni dell’uomo c’è invece il capitano del Napoli.

assafà!! ? #hamsik #marekhamsik #mh17 #maradona #m10 #mareknellastoria #forzanapoli #forzanapolisempre #record #naples #napoli #italy

Un post condiviso da DaniloPè! (@danilopergamo) in data:

Hamsik come Maradona, diventa virale l'immagine del "Giudizio Universale"