Voce di Napoli | Navigazione

Donna salvata grazie ad un volo notturno da Procida a Napoli

La paziente era in gravi condizioni e necessitava di cure specialistiche urgenti. Così il volo speciale le ha permesso il necessario ricovero

Era in pericolo di vita ma un volo speciale ed urgente le ha salvato la vita. Così una donna è volata a bordo di un elicottero HH-139 dell’85ø Centro SAR di Pratica di Mare diretto a Napoli (Capodichino) e partito dall’Isola di Procida.

La 56 anni era affetta da una grave patologia e bisognosa di urgenti cure specialistiche. È stata la Prefettura ad autorizzare il volo speciale. Una volta che l’elicottero è arrivato a Capodichino la paziente è stata trasferita presso una struttura ospedaliera specialistica.

L’85ø Centro CSAR di Pratica di Mare è uno dei Centri del 15ø Stormo dell’Aeronautica Militare che garantisce 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno, la ricerca ed il soccorso degli equipaggi di volo in difficoltà e che concorre ad attività di pubblica utilità quali la ricerca di dispersi in mare o in montagna, il trasporto sanitario d’urgenza di ammalati in pericolo di vita ed il soccorso di traumatizzati gravi.