Voce di Napoli | Navigazione

Chiuso il ristorante di Belen Rodriguez, Bastianich: “Non andava, non so se con lei farò altro”

Dopo la chiusura del ristorante Ricci di Milano, al cui posto aprirà la storica pizzeria napoletana “Da Michele“, uno dei soci Joe Bastianich ha rilasciato alcune dichiarazioni n merito al fallimento del locale. Le parole del giudice di Masterchef Italia sono rivolte anche all’altra socia famosa, Belen Rodriguez.

Da dicembre dunque il “Ricci”, inaugurato nell’estate del 2015 in via Pisani, zona Repubblica, non apre più le porte ai propri clienti dunque l’avventura culinaria della showgirl argentina e dell’imprenditore americano è finita. Al settimanale Spy, Bastianich ha raccontato: “Non andava. Con Belen? Non so se farò altro. Sono cose che capitano se un locale non funziona si chiude. Io non me ne sono mai occupato“. Anche un e ristoratore, Luca Guelfi si è espresso in merito: “Troppi impegni, avevamo rilevato la sala da tè Ricci per farne un luogo di ritrovo tra amici. Poi è passato l’interesse. Quando è arrivata la proposta per rilevare il locale abbiamo accettato e due settimane fa abbiamo perfezionato l’accordo per la cessione e sono partiti i lavori“.

Insomma alla fine al posto del ristorante milanese aprirà la pizzeria napoletana più elegante del mondo con 170 posti a sedere. Nel menù ci saranno quattro antipasti, quattro pizze e la pizza fritta. Immancabili i must che hanno reso famosa la pizzeria: la Margherita e la Marinara, le uniche due pizze che “Da Michele” serve nel locale storico di Forcella.