Voce di Napoli | Navigazione

Cattivo tempo a Napoli, allerta meteo della Protezione Civile per venti forti

Continuano le avverse condizioni climatiche in Campania e a Napoli. Dopo i temporali degli ultimi giorni e i lievi rovesci del pomeriggio di domenica, forti venti si abbatteranno sul territorio campano. La Protezione Civile della Regione Campania, infatti, ha diramato un avviso di allerta meteo fino a martedì.

Nel comunicato si legge:
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo, per vento forte e mare agitato, valevole a partire dalla mezzanotte e fino alle 12 di martedì. Si prevedono venti forti meridionali anche con raffiche; mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti“.
A partire dalla mezzanotte di questa domenica, dunque, ci saranno forti raffiche di vento, motivo per cui l’ente invita le autorità competenti ad attuare tutte le misure necessarie per contrastare i rischi legati alle avverse condizioni meteorologiche. In particolare si chiede di rivolgere una maggiore attenzione alle strutture esposte ai venti e al moto ondoso.

Il meteo a Napoli dovrebbe migliorare martedì, momento in cui i venti perderanno di intensità e ci sarà la presenza del sole. E’ previsto, però, un ulteriore peggioramento mercoledì con la comparsa di fenomeni temporaleschi, che potrebbero proseguire anche nel fine settimana.