Il tormentone degli ultimi giorni è se Gonzalo Higuain giocherà o meno contro il Napoli venerdì sera. L’attaccante argentino ha subito un intervento alla mano e per questo motivo potrebbe non essere tra i convocati di Allegri.
Il mister, però, in una recente intervista a La Gazzetta dello Sport, ha dichiarato che sono fiduciosi:
“Ha la mano dolorante, potrebbe essere a disposizione tra i convocati. Diciamo che sono fiducioso, vogliamo essere fiduciosi“.
Ma a due giorni dal grande match arriva il parere del primario di Ortopedia dell’ospedale Cardarelli di Napoli, Mario Misasi.
Secondo il professore sarebbe una vera e propria follia schierare in campo Gonzalo Higuain, una forzatura che potrebbe peggiorare ancora di più le cose, come ha dichiarato a Il Mattino.
“Higuain in campo al San Paolo? Sarebbe una sciocchezza“.
Per Misasi sarebbero troppo pochi i margini di miglioramento:
“A me sembrano molto pochi, dopo un intervento del genere rischiare in uno sport di contatto come il calcio sarebbe troppo pericoloso. Il pieno uso dell’arto superiore è importante per l’equilibrio ma anche per parare una caduta. Higuain giocherebbe con la paura di farsi male, avrebbe un movimento del corpo limitato. Insomma sarebbe al 60% delle proprie condizioni“.
Dalla società bianconera, però, continuano a dire che sperano in un suo recupero, dunque la presenza di Higuain in campo al San Paolo, per ora, resta ancora un mistero.
Gonzalo Higuain