Voce di Napoli | Navigazione

Scappa con l’amante ma intasca gli assegni per i figli: la decisione del giudice

Sparisce nel nulla una madre di quattro figli dopo aver lasciato il marito, ma continua ad intascare gli assegni per il mantenimento della prole erogati dall’Inps. La protagonista della vicenda è una mamma di 45 anni della provincia di Salerno che, durante tutto il matrimonio, intratteneva relazioni extraconiugali con altri uomini senza interessarsi dei quattro bambini, di cui tre piccoli.

Dopo esser stati messo a corrente della vicenda però i giudici del tribunale dei minori di Salerno hanno preso un’importante decisione sul futuro della donna: “Aveva sempre avuto relazioni extraconiugali, da quant’è che era sposata e non si è mai interessata dei suoi bambini, ben 4 di cui tre in età tenera“.

Accolto dunque il ricorso avanzato del padre dei piccoli a cui viene dato l’affido esclusivo della prole e revocata la potestà genitoriale alla mamma. In effetti i bambini già vivono con l’uomo che provvede al loro mantenimento da quando la moglie è scappata via con l’amante, pur non avendo un lavoro fisso. Per la donna nel frattempo il Tribunale di Salerno ha avviato un processo per appropriazione indebita e abbandono dei minori. Secondo le accuse avrebbe infatti prelevato gli assegni erogati dall’Inps senza corrispondere ai figli nemmeno un centesimo.