Voce di Napoli | Navigazione

“Le Eccellenze Campane” dà il via alla solidarietà, doppia iniziativa e serata evento con ospiti d’onore

Mercoledì 29 novembre si terrà un doppio incontro con la solidarietà grazie al brand che promuove “Le Eccellenze” della Campania in Italia e all’estero. Le due iniziative saranno il prologo della serata evento in programma domenica 3 dicembre al Museo Diocesano di Napoli (largo Donnaregina).

Il calendario degli eventi solidali, dunque, prevede nella giornata di mercoledì il primo appuntamento alle 10, presso il reparto di Pediatria e Neuropsichiatria Infantile dell’Università degli Studi di Napoli Federico II (ingresso via Pansini), un anticipo del Natale per i piccoli pazienti. Saranno infatti consegnati doni e giocattoli da don Tonino Palmese, vicario episcopale per i settori carità e giustizia dell’Arcidiocesi di Napoli, dalla showgirl Raffaella Fico e dall’attore comico Alessandro Bolide. In seguito, sempre nella zona dei Camaldoli, sarà “inaugurato” un forno industriale per la preparazione dei pasti della mensa presso la Casa Famiglia Sisto Riario Sforza (via Camillo Guera, 28), struttura che fa capo alla Caritas ed è gestita dalle suore Figlie della Carità, che ospita persone sieropositive e/o in Aids conclamato.

Al doppio appuntamento della giornata di mercoledì parteciperanno anche il dottor Luigi Scavone, senior advisor di ALMA, il professor Silvio Smeraglia, specializzato nella chirurgia plastica ricostruttiva, Pasquale Giordano, imprenditore nel settore dei giocattoli per bambini e sponsor tecnico dell’iniziativa, l’imprenditore del settore moda  Gino Serrao ed Enzo e Luisa Citarella, i due manager della comunicazione che hanno creato il brand che in questi anni ha fatto incontrare centinaia di aziende campane con i più importanti buyer e importatori di livello internazionale, dando forte impulso all’immagine della Regione Campania nei più importanti mercati, presso i tour operator e le istituzioni estere

I due eventi di mercoledì apriranno le porte alla serata evento che ci sarà il prossimo 3 dicembre. Una manifestazione realizzata con la collaborazione dell’Arcidiocesi di Napoli (accesso solo per invito), che, per la prima volta, coniugherà la magia delle sfilate dei maggiori stilisti e artisti campani con le atmosfere sacre del barocco napoletano all’interno del complesso monumentale che ospita una delle maggiori pinacoteche cittadine. Tanti gli ospiti sul palcoscenico che presenzieranno con i premiati scegli da una giuria presieduta dall’imprenditrice Mariateresa Ferrari, sfileranno anche i modelli firmati da Nino Lettieri, Agostino Bencivenga, Nicola D’Errico, Salvatore Pappacena e Giuda.

La kermesse, che sarà condotta da Raffaella Fico e arricchita delle interviste del giornalista RAI Gianfranco Coppola, prevede la presenza di un pubblico selezionatissimo, tra cui addetti ai lavori, opinion leader, istituzioni e buyer. L’evento vedrà alternarsi momenti di spettacolo e musicali con Marzio Honorato e Rosalia Porcaro, Valentina Stella, Gino Rivieccio, Gigi e Ross, Alessandro Bolide, Andrea Sanninoinsieme al fashion show delle aziende in partnership.
L’iniziativa si concluderà con una degustazione di prodotti enogastronomici della Campania, coordinata da “Gourmeet”, per presentare agli addetti ai lavori le eccellenze del food campano. Durante la serata è prevista la consegna del premio “Le Eccellenze Campane”, con l’assegnazione di una scultura opera del maestro dei presepi napoletani Marco Ferrignoa personalità della regione che nel 2017, oltre a eccellere nel mondo del giornalismo, della cultura, dell’impresa e dello spettacolo, hanno contribuito anche e soprattutto a diffondere il valore della cultura e della tradizione campana, compito fondamentale affinché le ricchezze della nostra terra siano conosciute in Italia e nel mondo.