Voce di Napoli | Navigazione

Berlusconi contro Di Maio: “Ha fatto un solo mestiere: lo steward al San Paolo”

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in un recente intervento sulla tornata elettorale e sul quadro politico italiano ha chiarito ancora una volta la sua posizione, schierandosi contro il Movimento Cinque Stelle.

“Nel ’94 siamo scesi in campo per evitare il pericolo dei comunisti al potere. Oggi c’è il pericolo che al potere vadano a grillini che non hanno né arte né parte, che si fanno comandare da un vecchio comico. E di quelli che hanno spedito in parlamento l’87% non ha mai fatto una dichiarazione dei redditi e non ha mai lavorato, vivono di indennità parlamentare, sono professionisti della politica. Come possono fare qualcosa di buono per il nostro Paese? Nessuno può ritenerli adatti a prendere in mano il governo. Sono senza esperienza e competenza, sono impreparati e dominati da pauperismo e invidia sociale, che può trasformarsi in odio verso il ceto medio e chi produce. Porterebbero alla rovina l’Italia tutta: non passeranno” ha dichiarato Berlusconi.

stewardIl colpo diretto poi è stato rivolto al campano Luigi Di Maio: “I Cinquestelle hanno un frontman che si chiama Di Maio, un faccino pulito, che ha fallito alle facoltà di legge e ingegneria, ha fatto solo un mestiere: lo steward al San Paolo per vedersi gratis le partite del Napoli”. La questione è dunque indirettamente rivolta a quando era presente la Security Ares ma ad oggi la collaborazione con il Calcio Napoli è terminata e al suo posto c’è l’azienda americana Manpower che si occupa di servizi sicurezza e simili allo stadio. In passato ci sono state molteplici lamentele da parte di cittadini e soprattutto steward per il servizio allo Stadio San Paolo di Napoli, sia in termini economici che per lo svolgimento dell’attività. Nel caso specifico sollevato dall’ex premier la Security Ares, interpellata da Gianni Simioli de La Radiazza, non ha commentato la vicenda.