Stava dirigendo il traffico durante i giorni di caos che hanno caratterizzato la città di Napoli in seguito alla chiusura della Galleria Laziale, quando è stato investito da un automobilista distratto.
E’ quanto accaduto nei giorni scorsi, precisamente venerdì 24 novembre alle 7.30 del mattino, a un agente della polizia municipale di 60 anni in servizio presso la unità operativa territoriale di Fuorigrotta–Bagnoli. Il vigile – così come appreso da VocediNapoli – si trovava all’altezza dell’incrocio della Loggetta, tra via Terracina, via Consalvo, via Caravaggio e via Cassiodoro.
Stava dirigendo il traffico in un orario di punta della giornata, reso ancor più difficoltoso dalla chiusura della Galleria Laziale e dal mancato avvio del doppio senso nella Galleria Quattro Giornate. L’auto proveniva da via Caravaggio quando ha centrato l’agente colpendolo con la fiancata laterale sinistra.
La vittima ha riportato la frattura del malleolo e una prognosi di oltre 30 giorni. Immediatamente soccorso dai colleghi e dallo stesso conducente dell’auto, che aveva la patente scaduta da poche settimane, il vigile è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo.
