Voce di Napoli | Navigazione

Collaudo bocciato, salta il doppio senso nella galleria Quattro Giornate

Ancora disagi per i cittadini ma lunedì 27 la Galleria Laziale dovrebbe tornare percorribile

Collaudo bocciato e, salvo clamorosi colpi di scena, nessun doppio senso nella galleria Quattro Giornate di Fuorigrotta. Brutte notizie per i cittadini alle prese da dieci giorni a trovare strade alternative per raggiungere il lungomare di Napoli dalla zona occidentale della città a causa della chiusura della Galleria Laziale per la caduta di alcuni calcinacci.

Tantissimi gli automobilisti e i centauri che in giornata hanno fermato gli agenti della polizia municipale per chiedere delucidazioni in merito all’apertura del tunnel. Secondo quanto appreso da VocediNapoli.it, la soluzione temporanea del Comune è stata però bocciata dopo una settimana di lavori all’interno della Galleria Quattro Giornate e un collaudo finale che ha appurato tutte le difficoltà dell’apertura del doppio senso di marcia del tunnel che da Piedigrotta porta in via Caio Duilio a Fuorigrotta.

GALLERIA LAZIALE: ARRIVA LA DATA DI RIAPERTURA

LE DIFFICOLTA’ – Troppe le ripercussioni che si avrebbero sul traffico nonostante i lavori già effettuati per regolarizzare il percorso alternativo. Già a Fuorigrotta, tra via Caio Duilio e via Consalvo si creerebbe un primo forte disagio. Poi una volta attraversata la grotta e giunti all’incrocio con il Corso Vittorio Emanuele e Salita Piedigrotta ecco un secondo, problematico, intoppo: gli automobilisti provenienti da Fuorigrotta possono solo procedere obbligatoriamente verso Salita Piedigrotta e poi scendere fino a piazza Sannazzaro. Impossibile voltare a sinistra per il Corso Vittorio Emanuele.

IL DIETROFRONT – Problematiche su problematiche che hanno spinto i tecnici comunali a far un grosso passo indietro. Una situazione di disagio che dovrebbe durare fino al prossimo weekend. Da lunedì parte della Galleria Laziale dovrebbe essere nuovamente percorribile.