Voce di Napoli | Navigazione

Miracolo all’ospedale Umberto I di Nocera, intervento salvavita su un bimbo di 637 grammi

E’ un vero miracolo quanto accaduto all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove per la terza volta è stato eseguito un delicato intervento su un bambino prematuro, che gli ha salvato la vita. “Un’altra vittoria“, come ha detto il primario della struttura Ignazio Franzese.

Christian è nato a 23 settimane di gravidanza, al sesto mese, ed è stato sottoposto a un’operazione chirurgica quando pesava soltanto 637 grammi. Il bambino necessitava di un intervento cardio-toracico, che è stato effettuato dal dottor Guido Oppido dell’ospedale Monaldi di Napoli.

L’operazione è perfettamente riuscita, un vero e proprio miracolo che è il terzo all’ospedale di Nocera. I genitori di Christian hanno finalmente potuto tirare un sospiro di sollievo, nonostante il percorso di riabilitazione sia lungo, i bambini si dice guariscano più in fretta ed è questo l’augurio per il piccolo. Come ha detto il dottor Attilio Barbarulo, pediatra che lavora nella Terapia Intensiva Neonatale, fiore all’occhiello della sanità campana.