Il posticipo di questa sera rischia di avere una nota stonata: il problema legato alla mobilità considerata la chiusura della Galleria Laziale
Ci siamo, manca poco. Napoli–Milan è di scena questa sera allo stadio San Paolo dopo la deludente sosta dovuta alla parentesi della nazionali. Molti tifosi sono previsti presso l’impianto di Fuorigrotta ma la chiusura della Galleria Vittoria ha causato un piano speciale per la viabilità.
In occasione delle prossime partite di calcio, in programma allo stadio San Paolo alle ore 20.45 di sabato 18 novembre e di martedì 21 novembre, su richiesta del Comune di Napoli, sarà predisposto il prolungamento del servizio metropolitano attraverso servizi straordinari. Pertanto il giorno 18 novembre:
– verranno utilizzati 4 servizi straordinari (treni supplementari), tutti in direzione Piazza Garibaldi/Napoli Gianturco;
– la prima partenza in direzione Piazza Garibaldi sarà prevista alle ore 23.10 da Napoli Campi Flegrei, le successive con partenze ad intervalli di circa 10’.
– I treni supplementari saranno al binario 2.
La stazione di Piazza Leopardi resterà chiusa anticipatamente rispetto al servizio ordinario dalle ore 22.30. RFI curerà la soppressione del servizio viaggiatori ai treni circolanti oltre la predetta fascia oraria.
Sempre su richiesta del Comune di Napoli anche la Cumana sabato 18 novembre e martedì 21 novembre, in concomitanza con la partita Napoli – Milan e quella di Champions League, prevede un prolungamento dell’orario di servizio sulla tratta Montesanto – Mostra per agevolare l’esodo degli spettatori che si recheranno allo stadio San Paolo.
Cumana
Su richiesta del Comune di Napoli alla Regione Campania, per favorire la mobilità EAV, verrà inoltre da subito incrementato il servizio sulla linea Cumana, pertanto:
– sulla tratta Montesanto-Bagnoli verranno effettuate 6 corse supplementari per senso di marcia dalle ore 7:13 alle ore 11:13;
– sempre da giovedì 16 novembre sulla tratta Montesanto-Fuorigrotta si prevede una frequenza, salvo imprevisti, di 10minuti.
