Voce di Napoli | Navigazione

Calcio mercato Napoli, Giuntoli avrebbe un accordo con Vrsaljko

Il club guidato dal Presidente Aurelio De Laurentiis ha individuato nel terzino croato il primo rinforzo per il mercato di gennaio

20 milioni di euro alla società spagnola d un contratto da 2 milioni di euro a stagione per 5 anni al calciatore. Sarebbero queste le basi per un accordo tra il Napoli e l’entourage di Sime Vrsaljko, per il passaggio dell’ex Sassuolo sotto al Vesuvio.

Quest’ultimo è nel mirino sia del patron azzurro Aurelio De Laurentiis che in quello del Ds Cristiano Giuntoli che secondo il giornalista sportivo Ciro Venerato avrebbe già un pre-accordo con il manager del terzino sinistro croato.

Il Napoli lo ha seguito nell’Espanyol e con l’under 21 spagnola. Le relazioni sono molto positive, il problema è duplice: l’Espanyol chiede 25/30 mln, una cifra ritenuta elevata dal Napoli per un calciatore non ancora pronto. Il Napoli non se la sente perché è convinto che Ghoulam firmerà il rinnovo nei prossimi 10/15 giorni e soprattutto che tornerà forte come prima. Il primo obiettivo strategico è Vrsaljko. Ieri c’è stato un lungo contatto telefonico tra il suo agente e Giuntoli, in cui è stata riportata la situazione. Innanzitutto il croato piace anche ad altri due club di Premier dei quali però non è stato svelato il nome, mentre il giocatore segue con interesse la trattativa con il Napoli. Tra le parti sarebbe stato raggiunto un accordo economico per 5 anni da circa 2 milioni. Per il cartellino invece il Napoli è disposto ad arrivare vicino ai 20mln. L’Atletico ancora non ha fornito una risposta, l’eliminazione dalla Champions potrebbe portare più al sì che al no“, queste le dichiarazioni di Ciro Venerato giornalista di Rai Sport.