Voce di Napoli | Navigazione

Blitz a Secondigliano, la Polizia smantella la “piazza” delle case Celesti

È uno dei "mercati" dello spaccio di droga più importanti dell'area tra Secondigliano e Scampia, spesso conteso tra i clan egemoni sul territorio

Operazione della Polizia nel “fortino” dello spaccio a Secondigliano, quartiere protagonista della faida tra il clan Di Lauro e gli ‘Scissionisti. Infatti, gli agenti hanno fatto irruzione del rione definito delle “Case Celesti“, piazza ambita dai principali sodalizi della zona in quanto rappresenta il “mercato” più remunerativo per quanto riguarda la vendita di droga.

I poliziotti in collaborazione con il reparto della cinofila e con i Vigili del Fuoco, hanno individuato e smantellato i cosiddetti “sistemi”, cioè dei congegni ideati con dei cassetti metallici a scomparsa, all’interno dei quali gli spacciatori nascondono la droga da vendere. L’edilizia delle “Case Celesti, composta da vari fabbricati, è sotto l’influenza criminale del clan Marino che con il sodalizio della Vanella Grassi gestiscono l’illecito mercato dello spaccio di droga.

Nel corso del blitz gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato, in più isolati, oltre 200 dosi di cocaina ed eroina già confezionata, m anche sostanze stupefacenti allo stato puro e circa 800 grammi di sostanza da taglio. La droga, una volta tagliata, sarebbe stata utile al confezionamento di oltre 1000 dosi, per un valore di mercato che si aggira intorno ai 40.000€.