Voce di Napoli | Navigazione

Migrante dà fuoco alla stanza, il gestore del centro gli spara alla bocca: follia nel casertano

Il giovane originario del Gambia è stato ricoverato d'urgenza e si trova in terapia intensiva con prognosi riservata. Chi l'ha sparato è stato fermato

Prima la violenta lite, poi la protesta estrema e infine gli spari. È accaduto di tutto presso il centro di accoglienza “La Vela” a Gricignano d’Aversa in Provincia di Caserta. Un cittadino extracomunitario originario del Gambia, Bobb Alagiee era ospite del centro ma qualcosa non è andato come previsto.

Infatti il giovane, classe 1998, più volte ha protestato contro l’amministrazione arrivando a dare fuoco alla sua stanza. A quel punto la struttura è stata evacuata. Uno dei soci del centro, Carmine Della Gatta, in attesa dell’arrivo dei Vigili del fuoco (che poi hanno domato le fiamme) e dopo aver animatamente discusso con Alagiee, gli ha sparato due volte ferendolo alla bocca.

Immediatamente è salito a bordo di un’auto insieme ad un’altra persona andando via dal centro e facendo perdere le proprie tracce. Grazie ad alcune testimonianze i Carabinieri sono riusciti ad individuare la vettura e a rintracciare Della Gatta. Quest’ultimo è stato fermato e il suo appartamento sottoposto a perquisizione.

In casa sua i militari hanno trovato e sequestrato 4 fucili e 2 pistole tutti legalmente detenuti. Inoltre i Carabinieri, nei pressi del luogo della sparatoria, hanno rinvenuto e preso un’ogiva conficcata nell’asfalto. Intanto Alagiee è stato trasportato d’urgenza dai soccorsi, giunti immediatamente presso il centro “La Vela”, presso l’ospedale civile di Aversa. In seguito il ragazzo è stato poi trasferito all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove si trova in rianimazione e ricoverato in prognosi riservata.