Una bravata, un gesto di presunta goliardia, magari per mostrare ai presenti, e ai carabinieri stessi, la propria spavalderia. Poi piede sull’acceleratore per sparire quanto prima tra i vicoli del centro.
E’ andata male a un 21enne di Orta di Atella, nel Casertano, denunciato dai carabinieri dopo essersi reso protagonista di un gesto ignobile nei loro confronti. Il giovane si trovava a bordo di una Fiat 500X lungo via Roma a Frattamaggiore, comune a nord di Napoli, quando all’incrocio con via Vittorio Veneto si è imbattuto in una gazzella dei militari dell’Arma che stazionava lì in servizio di stazione mobile.
Il 21enne ha abbassato il finestrino e, senza un apparente motivo, ha alzato il dito medio nei confronti dei carabinieri prima di allontanarsi per le strade limitrofe facendo perdere le proprie tracce. I militari della Compagnia di Giugliano hanno preso nota però del numero di targa del veicolo e sono risaliti all’identità del proprietario e all’utilizzatore della 500. Il 21enne è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.
