Voce di Napoli | Navigazione

Gigi D’Alessio ricorda Niccolò Ciatti, il giovane ucciso in discoteca in estate

E’ immenso il cuore di Gigi D’Alessio che non manca mai occasione per dimostrare la sua vicinanza ai più deboli. Il cantante napoletano martedì sera, durante un concerto a Firenze, ha chiesto giustizia per Niccolò Ciatti, il 22enne di Scandicci che ha perso la vita in Spagna a Lloret de Mar quest’estate tra l’11 e il 12 agosto.

Il ragazzo fu ucciso in discoteca in seguito a un pestaggio ad opera di tre ceceni paramilitari ubriachi e drogati. Una storia che ha impressionato tutti e che oggi vive dinamiche giudiziarie poco chiare per cui l’artista partenopeo ha chiesto giustizia per Niccolò e la sua famiglia:

“Noi non vogliamo vendetta ma solo giustizia. Una giustizia che non si fa sentire, o forse è sorda — ha detto D’Alessio dal palco dell’Obihall — Questa famiglia sta organizzando una raccolta fondi per difendersi perché è giusto che Nicco abbia la giustizia che merita. Tante piccole noccioline possono fare un albero. Ognuno di noi deve fare la propria parte. Aiutiamo i genitori di Niccolò a difendere il proprio figlio. Una famiglia che nonostante tutto sta dimostrano di non mollare. Ed è per questo che al ragazzo, al suo babbo, alla madre e alla sorella voglio dedicare questo concerto e in particolare il brano “Non mollare mai””.