E’ immenso il cuore di Gigi D’Alessio che non manca mai occasione per dimostrare la sua vicinanza ai più deboli. Il cantante napoletano martedì sera, durante un concerto a Firenze, ha chiesto giustizia per Niccolò Ciatti, il 22enne di Scandicci che ha perso la vita in Spagna a Lloret de Mar quest’estate tra l’11 e il 12 agosto.
Il ragazzo fu ucciso in discoteca in seguito a un pestaggio ad opera di tre ceceni paramilitari ubriachi e drogati. Una storia che ha impressionato tutti e che oggi vive dinamiche giudiziarie poco chiare per cui l’artista partenopeo ha chiesto giustizia per Niccolò e la sua famiglia:
“Noi non vogliamo vendetta ma solo giustizia. Una giustizia che non si fa sentire, o forse è sorda — ha detto D’Alessio dal palco dell’Obihall — Questa famiglia sta organizzando una raccolta fondi per difendersi perché è giusto che Nicco abbia la giustizia che merita. Tante piccole noccioline possono fare un albero. Ognuno di noi deve fare la propria parte. Aiutiamo i genitori di Niccolò a difendere il proprio figlio. Una famiglia che nonostante tutto sta dimostrano di non mollare. Ed è per questo che al ragazzo, al suo babbo, alla madre e alla sorella voglio dedicare questo concerto e in particolare il brano “Non mollare mai””.