Voce di Napoli | Navigazione

Napoli-Manchester City 2-4: lo striscione ‘ambiguo’ appare allo stadio San Paolo

La partita tra Napoli e Manchester City è fondamentale per gli azzurri che devono vincere questa sera se vogliono conservare concrete possibilità di qualificazione agli ottavi di finale. Mertens e compagni potrebbero rischiare di trovarsi a meno sei punti dalla seconda posizione nel girone qualora perdessero stasera al San Paolo. Le formazioni sono ufficiali, Sarri si affida ai titolarissimi nel 4-3-3. Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam compongono la linea difensiva; Jorginho, Allan e Hamsik a centrocampo. Mertens con Insigne e Callejon in attacco.

Il Napoli è presente e inizia bene la partita soprattutto Marek Hamsik cerca sempre la porta avversaria, Guardiola se ne accorge e richiama i suoi. Dopo ventuno minuti di gioco lo scambio con Dries Mertens permette a Lorenzo Insigne di porta gli azzurri in vantaggio. 1-0 Napoli-Manchester City allo stadio San Paolo. L’attaccante ha mandato in visibilio i 50.000 presenti a Fuorigrotta. Al 34′ grande occasione per il City che pareggia con un gol di Otamendi.

La ripresa inizia malissimo per il Napoli, dopo solo 3′ gli inglesi si portano in vantaggio con un gol di Stones. Gli azzurri cercano di ripartire, ma è fortunato Insigne che dopo una giocata formidabile con una finta fa fuori Danilo e poi fa partire un destro fantastico che si stampa in pieno sulla traversa. In aiuto del Napoli arriva un rigore al 16′ che porta a segno Jorginho. Napoli- Manchester City 2-2. Torna nuovamente in svantaggio però il Napoli con Aguero che al 24′ batte Pepe Reina, dopo una ghiotta occasione di Mertens che è tutto solo davanti a Ederson ma il portiere del City con un grande riflesso manda in calcio d’angolo. Sarri inserisce Rog al posto di Allan per un ultimo tentativo in quanto è fondamentale il pareggio. Al 37′ ultimo cambio per il Napoli: fuori Jorginho, dentro Ounas. Napoli- Manchester City 2-3. Al 47′ l’ultimo gol di Sterling per il City chiude definitivamente il match. Napoli-Manchester City 2-3. Un divario così netto mente sulle reali prestazioni degli azzurri che hanno iniziato bene, ma hanno poi subito una sconfitta immeritata. A questo punto il Napoli può passare il girone solo se vince contro Shaktar e Feyenoord e allo stesso tempo le altre squadre non dovrebbero fare punti.

Intanto il risultato pessimo per la posizione in Champions League è “supportato” dai tifosi del Napoli che in curva mostrano uno striscione alquanto anomalo: “Stamm TT Fox“. I sostenitori azzurri si riferiscono senza dubbio al tormentone social del momento, una sorta di supporto alla squadra in questo momento. A fine partita partono applausi e cori per il Napoli nonostante la sconfitta e i giocatori si fiondano sotto le curve per ricevere l’omaggio dei tifosi azzurri.

Ecco il primo gol di Lorenzo Insigne:

Ecco il video del rigore di Jorginho: