Francesco Monte si è confrontato al Grande Fratello Vip con la fidanzata, Cecilia Rodriguez. La sorella di Belen ha infatti deciso di mettere fine alla propria storia con il ragazzo dopo aver riflettuto per due mesi sulla relazione, messa in discussione anche dall’attrazione nei confronti di Ignazio Moser. Monte è stato così lasciato davanti a tutta l’Italia, ma ha cercato di avere un atteggiamento rispettoso nei confronti dell’ormai ex fidanzata.
Dopo aver discusso con l’argentina però il ragazzo, che durante il confronto aveva dimostrato una certa freddezza, è crollato. Subito dopo la diretta infatti Francesco ha tolto la corazza da duro e ha perso totalmente il controllo, come aveva detto sottovoce a Cecilia infatti pare che la notizia l’abbia ucciso. A Mattino Cinque è stato rivelato che il giovane si è chiuso nel camerino per 15 minuti e il fratello, presente nello studio de Gf, l’ha dovuto raggiungere per consolarlo.
Francesco e il fratello sono infine andati via dagli studi della trasmissione senza parlare con nessuno né rilasciare interviste. Insomma le parole della piccola Rodriguez hanno devastato l’ex tronista con cui la ragazza stava insieme da ben 4 anni: “ Ho capito delle cose che non voglio per la mia vita e che non potrò mai risolvere con te. […] perdonami. Tu vai avanti, non mi aspettare in questo momento, pensa a te stesso come sto facendo io”, sono queste le parole che avrebbero per sempre infranto i sogni d’amore del bel Monte.
