Esperimenti e giochi alla mostra ‘Scientopolis’ che sarà inaugurata il 1 novembre al Guido Reni District
Cinquanta bambini avranno l’opportunità di provare in anteprima assoluta le postazioni della mostra ‘Scientopolis’ che sarà inaugurata il 1 novembre al Guido Reni District. I ragazzi sperimenteranno con matematica, anatomia, biologia, musica, fisica e scienze la loro creatività e vivranno dal vivo i fenomeni naturali e scientifici.
Domani martedì 31 ottobre 40 bambini della quarta e quinta classe della scuola dell’Istituto Omnicomprensivo del comune in provincia di Rieti, devastato dal terremoto del 2016, saranno ospiti d’onore alla presentazione della mostra che completerà così le 5 mostre ospitate nel polo educativo più grande d’Italia, grazie alle società Venice Exhibition srl e Time4Fun srl.
Una visita guidata che, ricalcando le orme della trasmissione ‘La Macchina del Tempo’, grazie ad Alessandro Cecchi Paone porterà i bambini a conoscere ed apprendere la scienza divertendosi. Un percorso di stimoli, ingegno e intuito per le 50 stazioni interattive della grande Città della Scienza. Osservando la riproduzione di fenomeni come tsunami, terremoti, fulmini e tornado i piccoli esploratori potranno vedere e ammirare da vicino fenomeni naturali attraverso il ‘learning by doing’ una pratica anglosassone, pilastro del sistema educativo, utilizzato in tutte le mostre allestite al Guido Reni District (Cosmos Discovery, Real Bodies, Dinosaur Invasion e Brikmania).
