Parole ingiustificabili in diretta su Sky Sport (e non su Juve Channel)
La vittoria della Juventus trascinata da un super Higuain ha emozionato e non poco gli opinionisti di Sky Sport. Il successo per due a zero contro un Milan ancora lontano dall’idea di squadra (e nonostante questo la squadra di Montella ha sprecato diverse occasioni per pareggiare), ha risvegliato la passione di chi dovrebbe andare in televisione e cercare di mantenere quantomeno un profilo obiettivo.
Non ce l’ha fatta invece Gianluca Vialli, ex bomber della Juventus, da anni di casa a Sky Sport. Nel post partita di Milan-Juve gli elogi ad Allegri e alla prestazione bianconera si sono sprecati (e questo ci può anche stare). Dove invece Vialli si è decisamente superato è quando entrato nel merito del Var e degli arbitri.

Uno juventino, stando a quanto accaduto in Italia negli ultimi 20 anni, quando si parla di arbitri dovrebbe almeno contare fino a dieci. Invece Vialli, che ieri ha confermato tutta la sua fede bianconera (magari la prossima volta potrebbe presentarsi in diretta con la maglia o la sciarpa della Signora), ha aizzato il popolo bianconero e gli stessi giocatori, parlando addirittura di movimento juventino. Forse qualcuno dopo gli avrà ricordato di essere in onda su Sky Sport, canale visto da tutti gli abbonati, e non su Juventus Channel. Ma tant’è. La fritta è fatta.
Queste le sue, agghiaccianti (per dirla alla Antonio Conte), parole: “Questo è il primo campionato con la Var. Agli juventini è sempre stato detto: “Si, siete i più forti, però avete le decisioni arbitrali sempre a vostro favore”. Sarebbe fantastico se i giocatori, in rappresentanza di tutto il movimento juventino, riuscissero a vincere lo scudetto con la Var, per dimostrare che, favori o non favori, la Juve rimane la più forte. Hanno sempre frantumato i maroni alla Juve. Io la sentire (questa cosa, ndr) se fossi ancora un giocatore della Juve, ci penserei. Per mettere tutti zitti”.
