Esplosi poco dopo le 21 sei colpi d'arma da fuoco contro il portone di uno stabile
Colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi sabato sera a San Giovanni a Teduccio, quartiere della zona occidentale di Napoli. Erano da poco passate le 21 quando ignoti hanno sparato contro il portone di un edificio al civico 862 presente lungo il corso San Giovanni.
E’ stata la telefonata di un residente a sollecitare l’intervento della polizia che giunta sul posto ha rinvenuto sei bossoli di una calibro 22. I rilievi sono stati effettuati dalla Scientifica che ha accertato la presenza di cinque fori (due nella parte in ferro, tre nella vetrata) sul portone dello stabile.
Indagini in corso da parte della polizia che potrebbe, bisognerà accertare se fossero o meno attive, avvalersi delle immagini di videosorveglianza presenti in un’attività della zona. Nello stabile non è escluso che vi risiedano pregiudicati.
La zona di San Giovanni a Teduccio è al centro negli ultimi mesi di continue fibrillazioni che vedrebbero protagoniste alcune famiglie camorristiche della zona. Da una parte i Reale-Rinaldi-Formicola che hanno allungato la loro zona d’influenza anche nelle Case Nuove. Dall’altra lo storico clan Mazzarella supportato anche dai D’Amico di Ponticelli.
