Voce di Napoli | Navigazione

Serata di Gala per il Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito, la kermesse giunge alla XXII edizione

Sabato 28 ottobre alle ore 19.00 si terrà la serata di gala della XXII edizione del Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”® presso il Teatro delle Rose di Piano di Sorrento. L’apice della kermesse di cultura e spettacolo che quest’anno avrà come “madrina” la top model Cicelys Zelies, è organizzata e diretta da Mario Esposito e patrocinata, per l’alto valore culturale, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Al centro dell’evento un gemellaggio tra la Penisola Sorrentina e la Liguria nel segno della cultura, del turismo e del marketing territoriale.

In questo week end sarà un pezzo della regione ligure ad essere premiato a Piano di Sorrento, ovvero la campagna di comunicazione istituzionale della scorsa estate “La Liguria dei red carpet”, che con 27 tappeti rossi ha trasformato quel territorio nella passerella più lunga del mondo. E proprio nel segno di questo scambio culturale tra Campania e Liguria il premio speciale sarà ritirato dal Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Non è la prima volta, in effetti, che le due regioni affacciate sul Mediterraneo costruiscono un dialogo. Quest’anno, ad aprile, i due Governatori, Vincenzo De Luca e Giovanni Toti, hanno firmato un accordo istituzionale per lo sviluppo dell’economia del mare.

Il Premio – afferma il patron Mario Esposito – è riuscito così a raggiungere una levatura nazionale, affiancato dall’Amministrazione comunale di Piano di Sorrento ed inserito nei Grandi Eventi della Regione Campania”.

A sottolineare questa sinergia è anche il sindaco di Piano di Sorrento Vincenzo Iaccarino:
Quest’anno il Premio si presenta con una veste ulteriormente rinnovata grazie alla sinergia tra Comune ed organizzazione. Abbiamo acceso i riflettori sulla città, sulle sue tradizioni e i suoi valori che attraverso il Premio e gli eventi collegati per 4 mesi ci rendono protagonisti di una kermesse artistico culturale che ci aiuta a valorizzare e a promuovere anche turisticamente il nostro patrimonio ambientale”.