Il portiere della Juventus ha parlato del gioco della squadra azzurra
Gigi Buffon ha ricevuto dalla Fifa il premio come portiere dell’anno 2017, una grande emozione per il capitano della Juventus. Dopo la cerimonia il calciatore ha rilasciato alcune dichiarazione alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato anche del Napoli.
La squadra azzurra è a 25 punti ed è la prima in classifica, la Juventus invece è ferma al terzo posto con 22 punti. Una situazione che inorgoglisce il tifo azzurro e che negli ultimi tempi alimenta la speranza della vittoria dello scudetto per il Napoli. E Gigi Buffon nelle sue dichiarazioni ha parlato proprio dell’ottimo gioco che sta facendo la squadra azzurra:
“Questa stagione? Sicuramente serviva un colpo di frusta perché a un certo punto si è capito che non sarà come quelle precedenti. In campionato, la concorrenza si è rinforzata. Il Napoli sta andando benissimo, l’Inter è seconda“.
Poi chiaramente ha parlato della Juventus e di quali devono essere gli obiettivi della sua squadra:
“Il 6-2 di Udine è importante ma ora non dobbiamo mollare. L’annata per me e per la Juve è partita un po’ così. A un certo punto ho fiutato l’aria e ho capito che serviva un cambio di passo. Siamo alla fine di ottobre e novembre sarà un mese fondamentale per la Juve e per la Nazionale“.
Dopo le dichiarazioni di Buffon non è tardata ad arrivare l’ironia napoletana che si è manifestata in divertenti frasi sul web, subito è cominciato qualche presa in giro in rete da parte di chi ha detto che il portiere bianconero, come la sua squadra, sta cominciando a temere il Napoli.
