I napoletani rientravano da Manchester, i romanisti sono arrivati oggi per la sfida di questa sera contro il Chelsea
Tensione alle stelle in aeroporto a Londra dove, secondo quanto appreso da VocediNapoli.it, si sarebbero verificati scontri tra i tifosi del Napoli e quelli della Roma, i primi di ritorno dalla trasferta di Manchester (dove gli azzurri hanno giocato ieri), i secondi invece in arrivo nella capitale inglese per la sfida di questa sera tra il Chelsea e la formazione allenata da Eusebio Di Francesco.
Circa una trentina, secondo il racconto di un ultras giallorosso, i tifosi del Napoli che avrebbero teso un’imboscata a quelli della Roma nei pressi di uno degli aeroporti di Londra. “Erano almeno dieci, venti, poi sono aumentati sempre di più – spiega il supporter in una chat su WhatsApp – fino ad arrivare a una quarantina. Erano incappucciati e, armati di cinture e chiavi inglesi, hanno affrontato una decina di tifosi della Roma, alcuni appartenenti al gruppo Fedayn. Menomale che non li hanno sfondati. Chi arriva a Londra stia in campana“.
Secondo quanto appurato in un secondo momento da VocediNapoli.it, le tensioni sono avvenute poco prima di pranzo in uno degli scali londinesi. Si tratterebbe però di scontri verbali che, per fortuna, non sono degenerati in una vera e propria aggressione fisica. I tifosi del Napoli, raggruppatisi in massa all’esterno del terminal, avrebbero incrociato una decina di supporters della Roma che stavano all’interno dell’aeroporto. Qui sarebbero partiti gli “inviti” degli ultras partenopei a uscire fuori per un confronto poco amichevole. Confronto che i tifosi giallorossi, in evidente inferiorità, non hanno accettato, evitando che la situazione degenerasse.
Tensioni che al momento non hanno trovato riscontri tra le forze dell’ordine ma che ripropongono ancora una volta la sempre più accesa rivalità esistente tra gli ultras napoletani e giallorossi, degenerata definitivamente dopo la morte di Ciro Esposito in una giornata, come quella del 3 maggio 2014, dove lo Stato fu ingiustamente assente all’esterno dello stadio Olimpico.
