Voce di Napoli | Navigazione

Tifosi, giornali e Agnelli contro Higuain: il Pipita diventa il capro espiatorio

Dybala sbaglia due rigori di fila e butta via tre punti ma tutto il popolo bianconero, oltre ai media, sanno già con chi prendersela: Gonzalo Higuain.

Il Pipita, autore di tre reti in campionato in otto gare e di un gol in Champions (in due partite), è il capro espiatorio di momento “no” dei sei volte Campioni d’Italia. Immobile, appesantito, svogliato, imbarazzante. Si sprecano in queste ore gli aggettivi sull’attaccante argentino pagato ben 90 milioni di euro la scorsa estate dal Napoli.

Dopo una prima stagione all’altezza delle aspettative (Higuain in campionato ha segnato in quasi tutti i match decisivi), in questo secondo anno in bianconero il suo rendimento non sta piacendo all’esigente platea juventina. Nella sfida contro la Lazio, persa grazia a una doppietta del napoletano Ciro Immobile, la prestazione di Higuain è stata bocciata (con voti che vanno dal 4 al 4.5) da tutti i giornali nazionali.

Il gol sbagliato ad inizio ripresa, pochi minuti dopo il pareggio di Immobile, non è andato assolutamente giù al popolo bianconero e allo stesso presidente Andrea Agnelli (inibito per un anno, non dimenticatelo) che ha pesantemente inveito ripreso dalle telecamere di SkySport. Lo stesso Pipita nel primo tempo è stato protagonista di un sfortunato episodio con l’eroe laziale Strakosha, colpendo una clamorosa traversa da distanza ravvicinata dopo aver contrastato il portiere albanese che si accingeva a rinviare la palla a pochi centimetri dalla linea di porta.