Voce di Napoli | Navigazione

Girava il mondo in bicicletta: il suo viaggio finisce a Castel Volturno dopo il furto

Etienne Godard in viaggio da ben 11 mesi, toccando le più belle città del mondo, non ha potuto resistere dalla tentazione di fare tappa anche a Napoli. Così, in sella alla sua bicicletta, è approdato sulle nostre coste in compagnia di sua moglie. Il trentenne con la passione per i viaggi, facendo tappa a Castel Volturno in Campania ha lasciato la bici con due borse contenenti di tutto dalla fotocamera agli attrezzi per il campeggio al cellulare e questa è stata immediatamente rubata da sconosciuti.

Sulla sua pagina Facebook Etienne ha pubblicato un appello per chiunque ritrovi la sua ‘compagna di viaggio’: “Ieri pomeriggio 30 settembre 2017, sono stato derubato della mia bicicletta da viaggio sulla spiaggia di Castel Volturno (Lido Costazzurra). Stavo viaggiando da 11 mesi per 15.000 km da Hong Kong al nord della Francia, dove vivo. Per me è stato un brutto colpo perché questa bicicletta e tutto l’ equipaggiamento nelle 4 borse verdi avevano un grande valore sentimentale oltre che finanziario. Vi chiedo aiuto per trovarla con i suoi bagagli (fotocamera, Iphone, attrezzi da campeggio, vestiti, occhiali da vista e da sole …) Offro una lauta ricompensa a chi mi aiuterà a trovare la mia bici e il mio materiale. Pubblico alcune foto della bici carica per potervi aiutare nella ricerca. Vi prego di inviare questo messaggio a chiunque sia interessato o sulla vostra bacheca di FB se lo desiderate. Grazie di cuore ! Puoi raggiungere il mio amico italiano al 348 415 7276″.

bicicletta

Moltissimi i commenti sul post che hanno incoraggiato l’uomo a non mollare nella sua ricerca, altri si sono addirittura immolati nella causa proponendo una colletta per riacquistare i beni di Etienne e consentirgli di continuare il viaggio, immancabili ovviamente anche i commenti contro i napoletani, ritenuti responsabili quasi in modo prevedibile dell’accaduto. La bici è stata sottratta in zona Castel Volturno (Caserta) e, come chiarito da altri utenti, nessuno garantisce che il ladro sia napoletano.