Voce di Napoli | Navigazione

Il pentito Maurizio Prestieri racconta a Saviano: “Sanremo? I boss sempre presenti”

Mercoledì parte  la prima serie factual di Discovery, Kings of Crime, in prima tv sul canale Nove. Il giornalista e scrittore  Roberto Saviano condurrà la serie televisiva composta di tre puntate in cui verranno narrate tre storie del crimine. La prima puntata sarà concentrata sulla storia di Paolo Di Lauro, detto Ciruzzo ‘o milionario in cui si vedrà l’intervista integrale a un’intervista inedita a Maurizio Prestieri, luogotenente di Paolo Di Lauro, suo uomo di fiducia per vent’anni.  

Di fronte alla platea degli studenti nell’Aula Magna dell’Università di Bologna, Saviano mostra materiali giudiziari, interviste e immagini inedite che mettono in risalo i codici della camorra. Uno di questi racconti si basa proprio sulle parole di Prestieri, infatti il collaboratore di giustizia racconta l’abitudine di essere tra il pubblico di Sanremo tutti gli anni come ostentazione di “status symbol” e quella di pesare i soldi invece che contarli a dimostrazione delle ingenti quantità di denaro che circolavano.

Seguiranno poi l’11 ottobre andrà in onda la storia del narcotrafficante messicano El Chapo, mercoledì 18 ottobre sarà la volta di Antonio Pelle e della storia della ‘Ndrangheta.