Gigi D’Alessio non condurrà più il Capodanno di Mediaset. Per l’ultimo dell’anno del 2018 la dirigenza di Cologno Monzese ha scelto di non riconfermare il cantante napoletano, la decisione sarebbe dovuta a un calo degli ascolti che c’è stato negli ultimi spettacoli a cui lui era alla conduzione.
Una brutta notizia per Gigi D’Alessio, che in questo momento sta affrontando anche la separazione dalla sua ex compagna Anna Tatangelo. La coppia nel mese di luglio aveva comunicato un momento di crisi, crisi che però non è ancora rientrata e che, dunque, lascia credere che la rottura sia definitiva. Entrambi quest’estate si sono concentrati nel lavoro e questo cambio di programma al cantante napoletano sicuramente non farà piacere.
A D’Alessio divertiva molto lo spettacolo di Capodanno, motivo per cui non deve essere stato un piatto facile da digerire la decisione di Mediaset, che in una nota ha scritto:
“Dopo tre anni Gigi D’Alessio non si occuperà più del concerto di Capodanno organizzato da Mediaset. Quest’anno l’organizzazione è stata affidata al gruppo delle radio di Mediaset. Il concerto andrà in onda a reti unificate dalle ore 23 all’1“.
Il cantante napoletano magari prenderà questa scelta come l’occasione per trascorrere di nuovo il 31 dicembre in famiglia.