Vedovo da quattro anni, senza figli né parenti stretti (i suoi fratelli sono tutti morti), non voleva festeggiare da solo il suo 84esimo compleanno. La storia di Oscar ha commosso l’Argentina ed è diventata subito virale sul web.
L’anziano uomo la sera prima del suo compleanno si è presentato al pronto soccorso di un ospedale di Buenos Aires lamentando una forte cefalea riuscendo a strappare il ricovero ai medici. Il piano di Oscar è stato scoperto da un’infermiera, Gisel Rach, che in un lungo post su Facebook ha raccontato la sua storia. La donna, insieme alle colleghe, ha deciso di organizzare una piccola festicciola in ospedale per il compleanno di Oscar.
Mini torta, candelina e palloncini realizzati con i guanti in monouso. Per poche ore l’84enne è riuscito dimenticare gli ultimi anni di solitudine che lo ha portato simulare un forte mal di testa per non trascorrere da solo un giorno così speciale. “Sapete quale era il suo dolore? Oggi compie 84 anni e non voleva festeggiare da solo” scrive su Facebook l’infermiera in un post che ha raccolto oltre 180mila “like”e quasi 100mila condivisioni.
“Non dimenticherò mai – aggiunge – la faccia di quest’uomo e i suoi occhi pieni di lacrime per l’emozione per una festa tanto semplice. Uno dei suoi desideri è quello di fare la stessa cosa anche il prossimo anno”.