Un tifoso ‘particolare’ Francesco Serao che ha raccolto nel suo libro ‘I miei anni azzurri’ pezzi di storia, sotto forma di diario inedito, degli anni d’oro di Maradona a Napoli. Con passione e la voce fuori campo di Marco Lobasso narratore delle vicende, l’autore tratteggia una storia che ha appassionato tutti i napoletani.
La presentazione del libro ‘I miei anni azzurri – Quando c’era Maradona…’ si terrà lunedì 2 ottobre alle ore 18 presso la Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli. Interverranno per l’occasione il ‘Presidente degli Scudetti’ Corrado Ferlaino e i giornalisti Toni Iavarone e Gianfranco Coppola.
“Vivere da dirigente il club che ami è stata un’emozione unica. Quando il Napoli di Maradona vinceva, tutto passava in secondo ordine. Soprattutto gli errori, perdonati, dimenticati. Per noi tifosi le vittorie del Napoli hanno la forza di aggiustare qualsiasi cosa” ha riferito l’autore del testo. Parte dei guadagni derivanti dalla vendita del testo saranno destinati a sostegno della Fondazione Cannavaro-Ferrara.
INFORMAZIONI – Lunedì 2 ottobre presso la Feltrinelli Libri e Musica in via Santa Caterina a Chiaia 23, Piazza dei Martiri – Napoli.