Voce di Napoli | Navigazione

Maxi operazione delle Guardie Zoofile di Napoli: vendeva caimani e tartarughe online

Una vasta operazione delle Guardie Zoofile Agriambiente del Coordinamento Provinciale di Napoli, dietro la direzione del Dirigente Carlo Costa, ha portato al sequestro di 48 tartarughe Marginate, Greche e Holfsieldi e 4 caimani detenuti senza necessaria documentazione da B.G. napoletano di 63 anni.

L’uomo è stato intercettato dal Nucleo Telematico che ha scoperto la vendita online della fauna. Il napoletano è caduto nella trappola e si è presentato all’appuntamento dove ad attenderlo c’erano gli Agenti Zoofili, finti acquirenti, che hanno recuperato 5 tartarughe baby contenute in un cartone, pronte alla vendita illegale.

La persona è stata identificata e nel suo appartamento è stato rinvenuto un grande quantitativo di animali detenuti illegalmente, tra questi diverse specie di tartarughe e caimani in teche di plastica. Gli animali, grazie all’operazione delle Guardie Zoofile e del Nucleo Telematico, sono stati sequestrati e tratti in salvo. I reati di cui l’uomo è accusato sono detenzione senza documentazione necessaria di fauna selvatica.