Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia alla Solfatara, l’iniziativa per aiutare l’unico sopravvissuto

E’ l’unico sopravvissuto a quella terribile disgrazia avvenuta nela Solfatara. Un incidente drammatico in cui hanno perso la vita 3 persone: Tiziana, Massimiliano e Lorenzo, madre, padre e figlio di 11 anni. I giudici stanno cercando di comprendere se si potesse evitare e intanto c’è una prima persona iscritta al registro degli indagati.

Il bambino di 8 anni è l’unico della famiglia che non è caduto in quella voragine incontrando la morte. E’ stato testimone di quanto è accaduto ai suoi genitori e al fratello, ma lui è corso a chiedere aiuto, riuscendo così a salvarsi. Nella giornata di oggi si terranno i funerali di Tiziana, Massimiliano e di Lorenzo.

Da quando la famiglia di Meolo è stata distrutta, una grande catena di solidarietà si è stretta attorno al piccolo sopravvissuto, in molti si sono adoperati per aiutare il bambino. La famiglia aveva ringraziato, chiedendo di aspettare un’iniziativa ufficiale. E adesso è arrivata, per chiunque volesse fare una donazione è stato aperto un conto a nome del bimbo, per supportarlo nelle spese legali e in tutte le altre. L’IBAN: Carrer Alessio Intesa San Paolo – filiale di Meolo – IBAN: IT20P0306936170100000002634