Voce di Napoli | Navigazione

Si sveglia dopo l’operazione e parla inglese, lo strano caso di una giovane campana

L'intervento non era molto complesso, tuttavia i medici sono rimasti senza parole

La ragazza è italiana, non c’è ombra di dubbio. La 27enne di Battipaglia operata al naso non è straniera e la conferma non è stata data solo dai suoi parenti, ma dai documenti di identità e i dati inseriti all’interno della cartella clinica.

Tuttavia, dopo l’operazione, la giovane si è risvegliata dall’anestesia e con grande sorpresa dei dottori presenti ha iniziato a rispondere alle loro domande in inglese. All’inizio è sembrato uno scherzo, poi dai sorrisi sono arrivate le preoccupazioni.

Nessuno è stato in grado di comprendere il motivo di tale situazione, nessuno è riuscito a capire come sia potuta succedere una cosa del genere. A quel punto sono iniziate le dovute verifiche sull’intervento appena concluso, sulle procedure, il farmaco anestetico usato e su possibili danni neurologici. Ma da questi ulteriori esami non è emerso nulla di anomalo.

Intanto la 27enne ha continuato a parlare in inglese, pronunciando anche parole senza senso. La vicenda stava per complicarsi con la sicura rabbia dei parenti della ragazza. Poi, come per incanto, dopo diverse ore di congetture, diagnosi e ipotesi mediche, la donna ha ripreso a parlare correttamente in italiano. Una volta che tutto si è normalizzato la giovane ha raccontato di essere un’appassionata della lingua inglese e di insegnarla ai ragazzini del suo quartiere. Ma nonostante tutto il “mistero linguistico” non è stato risolto.