Voce di Napoli | Navigazione

Previsioni meteo di fine settembre, perturbazione in arrivo sul Paese

Settembre si concluderà seguendo il trend meteorologico avuto per l’intero mese, in cui abbiamo assistito a un clima particolarmente ballerino, come spesso capita con l’arrivo dell’autunno. A giornate soleggiate con temperature alte si sono susseguite altre piovose e con un’aria sicuramente più fresca.

Il mese terminerà, come preannunciano le previsioni meteo di fine settembre, con l’arrivo di un’altra perturbazione, che dovrebbe comportare la presenza di rovesci per diversi giorni. Una bassa pressione, infatti, si avvicinerà all’Italia e questo comporterà un peggioramento del tempo su tutte le regioni da nord a sud. A questo si unirà l’arrivo di un anticiclone russo, che porterà la comparsa delle piogge nel nostro paese.

Previsioni meteo di fine settembre, perturbazione in arrivo sul Paese

Il meteo Napoli nello specifico seguirà l’andamento del resto del Paese. A partire dalla prossima settimana, già da lunedì dovrebbero comparire i rovesci, che in alcune zone potrebbero assumere carattere temporalesco. Le piogge si protenderanno anche nel resto della settimana con fenomeni più violenti giovedì. Le temperature non subiranno particolari cambiamenti e resteranno tra minime di 17-18 gradi e massime di 21-23.